Via Sorio 30, 37039 Marcemigo di Tregnago (VR)

Enoteca

La Cantina del Generale è un luogo simbolo dell’impegno della famiglia Merzari per la promozione del territorio. Risalente al 1100, quando era parte di un piccolo convento di frati, viene così chiamata in onore del Generale De Winckels che qui ha vissuto. Oggi è una vera e propria enoteca, curata con attenzione e passione da Massimo, che ha selezionato una proposta di vini di oltre 150 produttori provenienti da tutta Italia ma anche da ogni parte del mondo.

Di queste aziende, sono oltre trenta quelle che vanno a formare l’ampia e studiata selezione di Valpolicella e Amarone, vini da sempre cari a Massimo e alla famiglia, che vuole rendere la Cantina del Generale una Casa della Valpolicella, dove appassionati e non possano avvicinarsi alla cultura di questi vini, patrimonio inestimabile del territorio.

Nella Cantina del Generale i vini (disponibili anche per l’acquisto nel Wine Shop) sono non solo selezionati, serviti e spiegati con cura, ma vengono anche abbinati a specialità del territorio, create da materie prime di fornitori locali e di preparazione artigianale. Cantina del Generale è un vero e proprio bistrot, dedicato alla scoperta della ricchezza delle terre della Valpolicella.

Vendita dei Vini
Tutti i vini presenti sulla nostra ricca Carta Vini sono acquistabili nella nostra enoteca.
Il vino a casa tua
Porta con te la bottiglia aperta e continua il piacere del vino anche a casa.

L’impegno della famiglia Merzari nella promozione del territorio è portato avanti anche attraverso una serie di eventi importanti e significativi.

Il principale è La Villa in Vino, giunto alla XIII edizione, dove i principali produttori della Valpolicella incontrano un pubblico di appassionati, giornalisti e operatori. La manifestazione, ideata quando l’Amarone non aveva ancora l’attenzione di cui gode oggi, è diventata negli anni il più importante evento aperto al pubblico dedicato a questo vino.

La Cantina del Generale ospita anche incontri esclusivi con i produttori, serate di degustazione aperte al pubblico con il coinvolgimento di aziende veronesi, percorsi enogastronomici sartoriali dedicati alla valorizzazione del territorio e dei suoi straordinari prodotti. Occasioni uniche, studiate e organizzate con attenzione e passione.

Sono poi tanti gli eventi che la famiglia Merzari pensa all’interno della propria struttura: dalle occasioni nelle ricorrenze più tipiche, a serate tematiche, aperitivi e apericena mensili accompagnati da musica live ma anche cene riservate a carattere aziendale e programmi per weekend di immersione nell’atmosfera enogastronomica della Villa.

Condividi con: