Poco fuori Verona si entra nell’Est Veronese. Le sue valli, che si snodano a ventaglio dalle pendici dei Monti Lessini, aprono uno scenario paesaggistico immerso nelle colture della vite, dell’ulivo e dei ciliegi. Addentrandosi in una di esse – la Val d’Illasi – tra pievi, santuari, ville venete e castelli si giunge a Villa De Winckels nell’antico Borgo di Marcemigo. L’amenità del piccolo borgo consente di godere un’oasi di relax immersi nelle dolci linee curve delle colline. Al tempo stesso il territorio offre possibilità diverse per una vacanza variegata; visite a Verona Città UNESCO Patrimonio dell’Umanità e della musica; escursioni nel Parco Regionale della Lessinia; escursioni libere o guidate in mountain bike; visite guidate alla riscoperta dei prodotti tipici dell’enogastronomia veronese; percorsi devozionali e culturali nell’arte minore, esperienze nel folklore e nelle tradizioni popolari … e tanto altro ancora.
Su richiesta organizziamo visite guidate.
Scopri il territorio: mappa interattiva
Puoi utilizzare la mappa per scoprire i numerosi punti di interesse della Val d’Illasi. Cliccando su ogni icona sarà presentato una finestra con i dati relativi al punto di interesse. Con la rotellina del mouse o i pulsanti nella barra laterale (+ e -) puoi ingrandire la mappa e visualizzare nel dettaglio. Nella parte alta della mappa invece si trovano due menu a tendina che permettono di creare il percorso che più ti piace dalla Villa alle principali attrazioni (e viceversa)
Il percorso dei dieci capitelli è circolare e nei suoi 8 chilometri circa si snoda tra i bei vigneti della zona rurale.
Comune: Soave
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito assumiamo che tu ne sia al corrente.OkRead More